Laura Antonaz, soprano, ha conseguito il diploma in canto al conservatorio ‘G.Tartini’ di Trieste. Ha proseguito gli studi con J.Cash e con S.Wilfart.
Prediligendo la vocalità barocca e liederistica, ha perfezionato la prassi esecutiva con N.Rogers, J.Rifkin, A.Curtis, e il repertorio liederistico con E.Werba e Ch.Ludwig. Ha vinto il concorso internazionale di Bardolino per i Lieder, il ‘G.B.Pergolesi’ di Roma, il concorso della ‘Società dell’Opera Buffa’ di Milano. Ha debuttato nel ‘Flauto Magico’ di Mozart, seguito da Paisiello, Jommelli, Cavalli, Gluck, Weber, Offenbach, fino all’Agrippina di Haendel a Buenos Aires e Monteverdi a New York.
È presente in prestigiosi festival [Bruges, Utrecht, Lugano, Tenerife…] in collaborazione con I Barocchisti – Radio Svizzera Italiana, La Risonanza, Concerto Italiano, Les Nations… L’oratorio è attualmente il fulcro della sua attività, dagli inediti secenteschi a Haendel, Bach, Haydn, Schumann. Più di trenta le incisioni discografiche per Tactus, Stradivarius, La Bottega Discantica, Amadeus.