Margò Volo, attrice

Margò Volo
Margò Volo
Margò Volo nasce a Milano.
Si diploma in mimo con Marise Flach e in arte drammatica presso la Civica Scuola d’Arte Drammatica Piccolo Teatro di Milano.

Attrice comica, poliedrica, autrice dei propri monologhi, spazia dal teatro al cabaret, alla tv alla radio alla docenza di recitazione e arti sceniche, è anche acting coach/aiuto regia sui set cinematografici.

Recentemente ha scritto e interpretato “Scarpe!”, spettacolo di teatro comico con la regia di Enzo Iacchetti.

Video tratto da “Scarpe!”

http://youtu.be/r2pvp6uefLs

In tv è stata la professoressa Lombardi nella sit-com “Chiamatemi Giò” , per Disney Channel e RAI2. Un successo planetario. Anche le sit-com “Medici miei” (Iacchetti/Covatta) e “Benedetti dal Signore” (Iacchetti/Greggio) per le reti Mediaset l’hanno vista interprete di brillanti e comici personaggi. Nella sit-com ”La strana coppia” invece ha lavorato con Luca e Paolo. Per RAI2 interpreta svariati personaggi ne “L’almanacco di Gene Gnocco”.

Tiene ormai da 15 anni corsi di teatro presso lo storico e prestigioso Teatro Litta di Milano, nonché vari corsi a progetto derivanti dalle sue vulcaniche intuizioni didattico/artistiche per avvicinare il ragazzi e i bambini al teatro.

Premio come miglior attrice comica nel festival “Cinema in diretta” 2002. Ha interpretato e scritto vari premiatissimi cortometraggi tra cui: “Aspetto Max” e “Pesce Fresco”

Con Beppe Braida ha lavorato nello spettacolo di cabaret “Scusate il disagio”.

È docente di recitazione e aiuto regia sui set pubblicitari.

Visita il sito di Margò Volo