Zeroconfini Onlus

Zeroconfini Onlus - Viole per Enza, spettacolo teatrale contro la violenza di genere, Festival della Letteratura di Milano, estate 2013
Zeroconfini Onlus – Viole per Enza, spettacolo teatrale contro la violenza di genere, Festival della Letteratura di Milano, estate 2013

Il primo passo nell’evoluzione dell’etica è un senso di solidarietà con altri esseri umani.

Albert Schweitzer

Zeroconfini Onlus è un’Associazione Culturale Umanitaria che opera all’insegna della tutela dei diritti civili, della salvaguardia e del rispetto dei diritti umani, favorendo attraverso l’arte, il dialogo interculturale.

Zeroconfini Onlus ha come fine istituzionale la solidarietà e la cooperazione allo sviluppo umano nazionale ed internazionale e alla tutela dei diritti inviolabili della persona.

L’Associazione assume nella propria denominazione la qualificazione di Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) che ne costituisce peculiare segno distintivo ed a tale scopo viene inserita in ogni comunicazione e manifestazione esterna alla medesima.

È apartitica e garantisce le pari opportunità tra uomo e donna, assicura la tutela dei diritti inviolabili della persona e intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale.

Zeroconfini Onlus
Clicca per visitare il sito Zeroconfini Onlus

Zeroconfini Onlus ha lo scopo di favorire e promuovere:

  • attività culturali ed artistiche, promuovendo l’arte e la cultura finalizzate anche all’aiuto morale e spirituale delle persone disagiate.
  • progetti a carattere pluriennale di cooperazione nazionale e internazionale finalizzati al sostegno di soggetti svantaggiati che vivono al di sotto della soglia di povertà in Paesi sottosviluppati.

  • iniziative a livello nazionale e internazionale con lo scopo di diffondere e valorizzare la conoscenza delle culture dei popoli in tutte le forme ed espressioni, in un processo di divulgazione del patrimonio umano che contribuisca allo sviluppo di pace e solidarietà.
  • iniziative volte allo studio e alla realizzazione di progetti di cooperazione finalizzati allo sviluppo sostenibile.

Condividi e fai conoscere la Casa della Poesia di Monza
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone