#iorestoacasa e #ladedicoate L’ITALIA DEI POETI
Una poesia sulla rosa per il Roseto della Villa Reale di Monza
La Casa della Poesia di Monza e il Parco Letterario Regina Margherita si rivolgono ai poeti affinchè dedichino una loro poesia sul tema “La Rosa” al Roseto della Villa Reale di Monza, che ha riaperto i battenti dopo la chiusura temporanea a causa dell’emergeza COVID 19. Ogni anno nel meso di maggio La Casa della Poesia di Monza è solita organizzare nel Roseto Niso Fumagalli, antistante la Villa Reale, una manifestazione dal titolo “La Bella di Monza” ,che coivolge poeti e muscisti per rendere omaggio alla Rosa Chinensis, detta La Bella di Monza.Quest’anno, poiché a causa delle disposizioni di sicurezza vigenti la cerimonia non si può svolgere in presenza, chiediamo ai poeti di inviare il proprio scritto alla Casa della Poesia di Monza per rinnovare il nostro contributo poetico.
Come si partecipa? Si invia su WhatsApp, entro il 20 giugno, al numero 3662956622 la registrazione della lettura del proprio testo poetico. Se si vuole, si può accompagnare la registrazione con una propria foto e la foto di un esemplare di rosa che per l’autore è particolaremente significativo.
La lettura sara preceduta dal proprio nome e cognome e dal titolo della poesia.
Si invierà poi a segreteria@lacasadellapoesiadimonza.it ilproprio testo poetico, riportando la seguente dicitura: Autorizzo alla pubblicazione dell’opera inviata e dichiaro che l’opera presentata è di mia creazione. Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlg 196/2003.
Tutti i contributi saranno pubblicati sui canali istituzionali e social della Casa della Poesia di Monza www.lacasadellapoesiadimonza.it e sul sito de I Parchi letterari.