dal 26 maggio al 17 giugno 2018
una mostra tra film, fotografie, sogni e realtà
La Casa della Poesia di Monza ha collaborato a questa importante iniziativa Pupi Avati. Parenti, amici e altri estranei, una mostra tra film, fotografie, sogni e realtà, organizzando domenica 27 maggio h 12.00 – Reggia di Monza – Giardini Reali – la passeggiata letteraria sui set dei film girati nel parco di Monza. Partecipazione libera con prenotazione obbligatoria presso Associazione Pro Monza.
Pupi Avati – Parenti, amici e altri estranei
La città di Monza dal 26 maggio al 17 giugno organizzerà un importante evento dedicato alla figura del grande maestro del cinema italiano Pupi Avati.
Il progetto, ideato e curato da Arte&Cultura Villa Sormani, è realizzato in collaborazione con la Casa della Poesia di Monza, con il Comune di Monza, con il patrocinio di Regione Lombardia e con il supporto di Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, Capitol Spaziocinema
Due giorni con il maestro Pupi Avati. In occasione dell’apertura della mostra Pupi Avati. Parenti, amici e altri estranei, una mostra tra film, fotografie, sogni e realtà, sono previsti alcuni appuntamenti pubblici con il Maestro aperti alla cittadinanza:
Sabato 26 maggio h 16.00 – Capitol spazioCinema, via A. Pennati 10 – Incontro pubblico con il regista. Seguirà la proiezione del film “Una gita scolastica”.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria presso Associazione Pro Monza.
Sabato 26 maggio h 17.15 – Arengario, piazza Roma – Conferenza stampa di presentazione della mostra.
Sabato 26 maggio h 17.45 – Arengario, piazza Roma – Inaugurazione pubblica della Mostra
Orari apertura mostra:
da martedì a venerdì 15-19
sabato, domenica e festivi 10-13 / 15-19
ingresso libero
Domenica 27 maggio h 10.30 – Reggia di Monza – Salone da Ballo – Incontro con il regista riservato agli studenti delle scuole superiori ed alcuni corsi di Laurea; partecipazione libera con registrazione obbligatoria presso Associazione Pro Monza.
Domenica 27 maggio h 12.00 – Reggia di Monza – Giardini Reali – Passeggiata letteraria sui set dei film girati nel parco di Monza. Partecipazione libera con prenotazione obbligatoria presso Associazione Pro Monza e presidenza@lacasadellapoesiadimonza.it