Il mare all’improvviso
Lorenzo Stanca
mercoledi 31 ottobre | ore 17,30
Villa Mirabello
Versi tra riflessioni ed emozioni, percorso di introspezione e di osservazione: questo è “Il Mare all’Improvviso”. La poesia come inevitabile mezzo di condivisione dei percorsi dell’esistenza. Sono versi sottili, senza forzature, che scaldano il cuore del lettore e lo riportano a primigenie sensazioni quotidiane.
Guarda le foto dell’evento:
Lorenzo Stanca – Biografia
Salernitano, 48 anni, tra i founding partners di Mandarin Capital Partner, un fondo di private equity italo-cinese, Lorenzo Stanca vanta una carriera venticinquennale in istituzioni finanziarie di alto profilo.Precedentemente all’esperienza di Mandarin, Stanca era stato responsabile delle Strategie Operative al Sanpaolo Imi. Al Sanpaolo era arrivato nel settembre del 2005 proveniente dal gruppo UniCredito dove era stato Capo dell’ufficio studi e poi capo dell’area mercati in UniCredit Banca Mobiliare, la banca di investimento del gruppo, di cui era stato uno dei fondatori.
È stato presidente dal 2006 al 2011 del Gruppo Economisti di impresa, l’associazione italiana degli economisti che lavorano in azienda sia negli uffici studi che in altre posizioni.
Stanca è autore di numerosi paper su riviste accademiche e co-autore di libri di economia e finanza (di recente è stato tra gli autori di “Cina: la conoscenza è un fattore di successo”, “Oltre guerra e pace” e “L’elefante sul trampolino”, pubblicati per Osservatorio Asia dal Mulino), oltre a pubblicare frequentemente articoli su riviste e giornali economici.
Appassionato di letteratura e poeta per diletto fino dall’adolescenza, ha pubblicato “Il mare all’improvviso” nell’agosto del 2011.