PREMIO di POESIA di MONZA
“Isabella Morra” XIV edizione
La Casa della Poesia di Monza annuncia la XIV edizione del PREMIO DI POESIA DI MONZA– Isabella Morra dedicato, quest’anno, a María Zambrano filosofa, poeta e saggista spagnola, nel 120° anniversario della sua nascita.
Il premio, fondato da Antonetta Carrabs, è considerato fra i più importanti premi letterari nel settore dei concorsi di poesia. Il Presidente onorario è Guido Oldani poeta e scrittore, ideatore del Realismo Terminale, già candidato al Nobel per la Letteratura, socio onorario de La Casa della Poesia di Monza. Presidente di giuria Iride Enza Funari.
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 23 novembre ore 18.00 Sala degli Specchi, Reggia di Monza. Il premio è a tema libero e si articola in tre sezioni:
1) Poesia Adulti inedita
2) Poesia Giovani (13-19 anni)
3) Poesia Detenuti.
Si concorre inviando tre poesie, al massimo, in lingua italiana, inedite e brevi e non superiore a 50 versi.
Inviare esclusivamente via mail i propri testi a: premiomorra@lacasadellapoesiadimonza.it con causale Premio di Poesia di Monza Isabella Morra 2024. Allegare alla email: 1) scheda di partecipazione – 2) testi in formato word in duplice copia (una anonima, l’altra completa dei dati anagrafici – 3) copia del bonifico di euro 20. Termine ultimo Domenica 8 Settembre.
La GIURIA del premio è composta da:
DONATELLA BISUTTI Critica letteraria – Giornalista e Poeta;
ANDREA GALGANO Critico letterario e Poeta;
MASSIMO MORASSO Critico letterario e Poeta;
ELISABETTA MOTTA Critica letteraria e Saggista;
GIANNA PARRI Presidente Premio letterario Brianza; S
ILVIA MESSA Giornalista, Poeta e Scrittrice;
MARCO PELLICCIOLI Poeta e Scrittore;
MICHELE FIERRO Scrittore;
GIULIA OCCORSIO Poeta, Scrittrice e Artista.