Umanizzazione delle cure IRCCS San Gerardo dei Tintori Monza
MEDICINA E FILOSOFIA una relazione da scoprire
Sala della Pendola Villa Reale di Monza – Primo Piano Nobile
a cura di MILENA PROVENZI e ANTONETTA CARRABS
Ciclo di incontri con filosofi, professionisti esperti della salute mentale e della relazione
VENERDI 21 GIUGNO dalle ore 16.00 alle 19.00 – Auditorium E. Pogliani – Ospedale San Gerardo Monza il professor VINCENZO COSTA affronterà il tema: “Ansia e angoscia nella società in mutamento”Alla Casa della Poesia di Monza sono riservati 50 posti. Per partecipare: pro.monza@tiscali.it
VINCENZO COSTA: Professore ordinario alla Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele, dove insegna Fenomenologia (triennale) e Fenomenologia dell’esperienza (biennio magistrale).
Laureato in filosofia all’Università Statale di Milano, ha ottenuto – dopo la laurea – una borsa per l’estero presso l’Archivio-Husserl di Lovanio (1991-1992) e, a seguire, un dottorato presso l’Università Cattolica di Milano (1992-1996).
È stato ricercatore di Storia della filosofia presso l’Università Cattolica di Milano e ha insegnato Storia della filosofia e Filosofia teoretica negli anni 2001-2005; dal 2005 Professore associato di Filosofia teoretica presso l’Università del Molise e poi professore ordinario nel 2014.